Vignetta Meloni, interviene l’Ordine. Censura? “No, atto dovuto”

Vignetta Meloni, interviene l’Ordine. Censura? “No, atto dovuto”


Perchè potrebbe interessarti? La vignetta su Arianna Meloni e Francesco Lollobrigida arriva sui banchi del Consiglio disciplinare dell’Ordine dei Giornalisti. C’è chi grida alla “vergogna”. Ma l’Ordine precisa: “E’ un atto dovuto”.

Vignetta Meloni, interviene l’Ordine. Censura? “No, atto dovuto”

“Nessuna censura. E’ una procedura fastidiosa ma dovuta per qualsiasi segnalazione”.

Così a True-News.it il presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Lombardia, Riccardo Sorrentino commenta le voci che gridano alla censura dopo l’istruttoria avviata dall’Odg del Lazio sulla vignetta di Natangelo. Il fumettista che, sul Fatto Quotidiano, aveva ritratto Arianna Meloni, sorella del premier, a letto con un uomo di colore che le chiedeva dove fosse il marito, il ministro dell’Agricoltura, Francesco Lollobrigida. E la risposta della donna raffigurata era: “Tranquillo, sta tutto il giorno a combattere la sostituzione etnica”.

Vignetta Meloni, Selvaggia Lucarelli: “Tutto questo è semplicemente vergognoso, spero che ora vi sentiate tutti più sereni”

Una vignetta che ha scatenato l’indignazione non solo dei diretti interessati ma anche di gran parte della stampa. Le segnalazioni sono così arrivate all’Ordine…


Author: Luigi Lupo
Data : 2023-05-09 14:38:47
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO

Previous “Ci sono 2 ragazzi sul tetto”, l’intervento dei pompieri e la scoperta

Leave Your Comment